COME APRIRE UN CANALE YOUTUBE

Io ho già un canale youtube personale attraverso il quale ho la possibilità di iscrivermi ai miei canali preferiti così da rimanere sempre aggiornato sui loro nuovi video.

Ora che devo aprire un canale per lavoro ho pensato che sia meglio differenziarlo da quello personale, mantenendo lo stesso nome.

Dal mio canale personale posso facilmente andare nelle impostazioni e cliccare sulla voce “crea un uovo canale”.CattGGura

Appena creato il canale si presenta spoglio e senza una vera identità, non attirerebbe nessuno lasciato così.

Caa

Ora lavorerò sulla grafica del canale per attirare il maggiori numero di visitatori e lasciarli colpiti, devono aver voglia di tornare a visitare la mia pagina e condividerla.

Il canale youtube crea e si collega in automatico ad un canale Goggle+ che si presenta senza vita come quello di youtube, lavorerò anche per abbellire quello.

CatDDDDtura

Ho aggiunto una copertina e un’immagine del profilo, il canale è già più completo più accogliente.

Da questo momento si può iniziare a caricare video, un punto molto importante da tenere in considerazione nel caricare video è la regolarità, infatti le statistiche ci insegnano che un canale che ha stabilito due/tre giorni fissi in cui pubblica i suoi video in media aumenta di un terzo le visualizzazioni, non è affatto poco.

I primi passaggi per caricare un video.

Dopo aver scelto il video da caricare abbiamo una serie di informazioni da dare la posibilità a youtube di suddividerlo correttamente nella sua categoria.

caricamento video

Aggiungiamo anche i TAG e la descrizione del video dove possiamo mettere le collaborazioni che abbiamo avuto in quel video per cercare di dare sempre più visibilità al nostro video.

Dopo aver caricato il primo video ho creato due playlist, “video ricette” e “vlog” così la disposizione video sarà meglio suddivisa per facilitare la ricerca.

Rispondi

