SEDE E CONCORRENZA

 

 

Partendo da un canale Youtube la mia sede sono io con la mia videocamera.

Infatti mi basta avere una videocamera e qualche ingrediente e posso girare il mio video,

ovunque io voglia.

La concorrenza su youtube è in continuo cambiamento, non è come avere un negozio e la sfortuna che nella stessa via apra un negozio dello stesso tipo, con il quale posso interagire faccia a faccia e capire bene cosa propone e comportarmi di conseguenza.

Su youtube  posso informarmi sul canale che propone il mio stesso tipo di video ma risulta più difficile interagire con lo youtuber.

Un altro problema della concorrenza di youtube è che non si basa solo sul tipo di prodotto proposto, ma anche sul modo in cui lo propongo.

 

Il canale youtube di pasticceria più cliccato in Italia è “giallozafferano” che vanta più di duecentomila iscritti.

Ci sono poi  pasticceri famosi che caricano qualche video che riesce ad arrivare in cima alla classifica, anche se non pubblicano con costanza, perché, di fatto, vengono cercati per il nome. Sono già personaggi famosi e youtube lo usano per pubblicizzare qualche sponsor, alla visualizzazione non sono interessati.

 

Rispondi

