STORIA

Fin da piccolo ho amato la pasticceria e il mondo della cucina in generale. Mi sono sempre dilettato in casa a fare dolci e ad aiutare mia mamma e mia nonna.

Durante le scuole medie conoscevo già il mio obiettivo: frequentare un istituto alberghiero.  Al termine del secondo anno feci infatti la preiscrizione in una scuola alberghiera di Saronno.

Ero entusiasta all’idea di poter concretizzare il mio sogno tuttavia, avendo avuto difficoltà scolastiche all’ultimo anno delle scuole medie e avendo perso ogni interesse per la scuola, decisi, sbagliando, di seguire la maggior parte dei miei amici.

Ci iscrivemmo così ad un istituto tecnico.

Frequentai due anni dell’Istituto tecnico a Tradate  ma poiché  i risultati non erano per niente buoni, decisi di tornare nel mondo della cucina, iscrivendomi  al corso di  pasticceria.

Terminai quindi il percorso triennale di panificatore/pasticcere e decisi di intraprendere anche il quarto anno di  “Tecnico della trasformazione agroalimentare”.

Finiti gli studi, il mio obiettivo è quello di scoprire, imparare e insegnare la tradizione dolciaria italiana.

Questo obiettivo, vista la mia passione per l’informatica, spero si possa concretizzare con show cooking online e tecniche di web marketing.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...